Francesco Di Lieto (Codacons): “Catanzaro non merita questo”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Francesco Di Lieto (Codacons): “Catanzaro non merita questo”
Francesco Di Lieto
  13 febbraio 2020 09:05

Ora opposizione nei vicoli e nelle strade.Guai a disperdere questa capacità di mobilitare centinaia di persone per presenziare ad un consiglio comunale convocato in fretta e furia nel disperato tentativo di sottrarsi ad un moto di sdegno”.  Parole di Francesco Di Lieto, vice presidente del Codacons. 

“Il Sindaco, come Don Raffaè, si costerna, s'indigna, s'impegna... poi getta la spugna con gran dignità.

Banner

E, gettando la spugna (e la maschera) è costretto ad ammettere che la questione morale è morta e sepolta e che l’obiettivo è gestire i “finanziamenti”.

Banner

L’odore del danaro è il collante. Il profumo dei soldi rinsalda questa maggioranza che continua a restare insensibile alla vergogna e, incredibilmente, acquista pezzi.

Banner

Infatti, come in un gigantesco mercato delle vacche, abbiamo consiglieri che rinnegano i propri elettori e sgomitano per salire sulla diligenza.  Una transumanza disgustosa che si erge a sistema.

Così, mentre la nave affonda, sul ponte di comando di balla e ci si frega le mani per come saranno utilizzati i tanti “finanziamenti” snocciolati dal Sindaco. Un furbacchione Abramo, sa bene che l’odore del formaggio attira... Ma veniamo a questo gruppo. Dopo la grande partecipazione di ieri, credo che ormai il percorso sia tracciato. Il segnale c’è stato, ed è anche stato forte e chiaro. Esiste ancora qualcuno che riesce ad indignarsi. Econtinuerà a farlo.

Questo consiglio comunale monocorde, avrà una opposizione anche nei vicoli e nelle strade. In attesa di suggerimenti è doveroso ricordare che ci sono dei momenti in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre. Catanzaro non merita questo”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner