Francesco Mancinelli presenta a Catanzaro il suo libro "Generazione '78"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Francesco Mancinelli presenta a Catanzaro il suo libro "Generazione '78"

  12 dicembre 2024 16:20

Venerdì 13 dicembre 2024, alle ore 19, Francesco Mancinelli sarà a Catanzaro, presso la sede di Collevento, per presentare il suo nuovo libro Generazione '78. Mancinelli, figura di spicco nel panorama musicale e politico della destra italiana, ripercorre nel suo libro decenni di militanza e le esperienze che hanno segnato la Generazione '78. Con uno stile diretto e senza filtri, l'autore racconta gli anni Settanta e le tensioni politiche, descrivendo una generazione di giovani che, tra sogni, speranze e contraddizioni, ha vissuto un periodo di grande fermento.

Il libro non si limita a essere una testimonianza storica, ma riflette anche sull’identità di un movimento giovanile lontano dalle tradizionali dicotomie politiche. Mancinelli esplora la complessità di un'epoca in cui il nemico non era l’avversario politico, ma la crescente società liquida, priva di ideali e valori. Il volume offre uno spaccato umano e intimo di quegli anni, con particolare attenzione alle scelte esistenziali e politiche che hanno segnato la vita di quella generazione.

Banner

In Generazione '78, Mancinelli esamina anche la ricerca di un’identità culturale, lontano dai cliché e dalle ideologie convenzionali. Una generazione che, pur tra difficoltà e tragedie, ha saputo guardare con coraggio a figure molto distanti tra loro, come Tolkien e De André, piuttosto che Ernesto Che Guevara e Corneliu Zelea Codreanu, cercando di evitare il pericolo del nostalgismo. Durante l'incontro, l'autore condividerà le sue riflessioni su un mondo vibrante di sogni, miti e incubi, raccontando una generazione che ha vissuto tra scelte difficili, contraddizioni e un desiderio di cambiamento.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner