di CARLO MIGNOLLI
Franco Basile è stato eletto nuovo coordinatore del Gruppo comunale ProCiv di Catanzaro dopo un'assemblea durata otto ore, tenutasi presso la Sala Concerti del Comune di Catanzaro. Basile succede all’ingegnere Maurizio Ferragina. Dei 63 votanti previsti, 57 hanno espresso la loro preferenza, mentre 6 si sono astenuti.
Convocata dal sindaco Nicola Fiorita per la giornata di oggi, dalle 9 fino alle 18, l’assemblea ha eletto anche il Consiglio direttivo, composto da Aldo Zofrea, Stefano Cerchiaro (già responsabile del settore tecnico del gruppo ProCiv del comune di Catanzaro), Andrea Gentile, Massimo Mazzei e Claudio Giorno. Il nuovo direttivo è completamente tecnico, un cambiamento importante che promette di portare una marcia in più rispetto al passato, grazie anche all’esperienza di Basile maturata sul territorio catanzarese nel corso degli anni.
Il vice coordinatore operativo sarà Fabio Grano, che entrerà in gioco in assenza e a supporto del nuovo coordinatore.
L’assessore alla Protezione Civile del comune di Catanzaro Giorgio Arcuri ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto e ha manifestato l'intenzione di portare avanti con determinazione le attività del gruppo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736