Franco Cimino appoggerà Nicola Fiorita come candidato a sindaco di Catanzaro. Lo ha dichiarato pubblicamente nel corso di una conferenza stampa convocata questo pomeriggio al Comune di Catanzaro. Sì l'appoggio ma ancora non è deciso in che forma. Nel senso che Cimino non ha ancora sciolto la riserva sull'eventuale candidatura da consigliere comunale nelle liste del prof. dell'Unical. Una decisione che dovrebbe maturare nelle 'prossime ore'.
Prima della conferenza stampa in cui ha esposto le sue idee di città, rispondendo alle domande dei giornalisti ha detto: "Vorrei dire tante cose di me alla città. Intanto che cosa sento per lei e che cosa ritengo di poterle dare. Idee, progetti, forza fisica, culturale e morale. Più volte è ventilata la possibilità che io fossi candidato a sindaco, anche per rispondere a sollecitazioni. Oltre che ad una sorta di appuntamento con la città da quando circa 15 anni fa per poco non sono riuscito a rappresentarla. Sentivo questo dovere: di dire alla città la scelta che farò in questa competizione elettorale. Non da candidato a sindaco perché non ci sono state le condizioni".
Sull'appoggio a Fiorita ha precisato: "La scelta sul candidato è caduta sulla comune sensibilità personale. Per vicinanza anche affettiva. E poi per una sorta anche di abitudine. Si dice che lo si debba fare per tre volte, speriamo questa sia l'ultima nel senso che possa affermarsi. E poi perché vi è anche un'affinità programmatica e anche ideale. Sulla necessità di ripulirla da ogni forma di condizionamento morale e anche politico".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736