Franco Cimino: "Con gioia e speranza ho firmato l'accettazione della candidatura a consigliere comunale per Fiorita sindaco"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Franco Cimino: "Con gioia e speranza ho firmato l'accettazione della candidatura a consigliere comunale per Fiorita sindaco"

  06 maggio 2022 19:29

Come sempre, nei momenti più importanti della mia vita, indosso l’abito elegante, la cravatta più bella intonata, e vado. Appuntamento presso la segreteria di Nicola Fiorita. L’emozione è forte, sto per fare una cosa importante, firmo l’accettazione della mia candidatura nella sua lista. Puntuale il fatto avviene. Accanto a me lui, già nell’autorevolezza del suo futuro alto ruolo, incoraggiato per la continua crescita di consensi, incoraggiante la battaglia che mi aggiungo a fare.

E Daniela Palaia, consigliera comunale brava e competente, davvero incoraggiamento per la mia decisione. Discende da qui una responsabilità ancora più grande, partecipare a queste elezioni con il mio stile, la mia sensibilità e il mio modo di fare politica. Che significa essere rispettoso di tutti, candidati e cittadini, mantenendosi leale nei confronti della gente e dei suoi bisogni. E sincero nei proponimenti e nella parola. Soprattutto, rispettoso dell’unico mezzo che i cittadini, disarmati e indifesi, hanno ancora per farsi sentire e scegliere con lucidità da chi vorranno farsi rappresentare, il voto.

Banner

Che significa, non ingannare alcuno e non mentire ai catanzaresi, per estorcere il consenso attraverso vecchie modalità che, oltre a varare una classe dirigente amministrativa inadeguata e incompetente, altera gli equilibri politici necessari al corretto funzionamento della Democrazia e delle istituzioni.

Banner

Banner

Una responsabilità grande, anche nel non sottrarre, per ansia di prendere il seggio, un solo centimetro alla mia coerenza politica e morale e un solo grammo all’Amore che porto alla Città. È per questo sentire la responsabilità che ho atteso un po’, danneggiando solo me stesso nella riduzione del tempo elettorale a mia disposizione, nell’accettare la candidatura che Nicola Fiorita mi ha da tempo più che offerto. La mia soddisfazione, però oggi è grandissima.

Con umiltà e passione faccio da adesso pienamente parte di una squadra bellissima, di giovani e di donne, intellettuali e gente semplice, che sotto la guida intelligente di Nicola, realizzerà la più grande opera di rinnovamento nella Città, e, suo tramite, dell’intera regione. Una vera rivoluzione che farà grande il capoluogo e di Catanzaro la città più bella del mondo.



Franco Cimino

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner