Franco Longo nuovo commissario Lega a Catanzaro: “Orgoglio di questo incarico”
09 febbraio 2025 08:17“La nomina a commissario della città di Catanzaro, il capoluogo di regione della Calabria, mi riempie di orgoglio. Mi preme, anzitutto, ringraziare il commissario regionale della Lega Filippo Mancuso per la fiducia accordatami. Con il presidente del Consiglio regionale condividiamo un comune e lungo percorso politico costellato da numerosi successi in diverse competizioni elettorali. Adesso la sfida è far crescere e radicare il partito nel territorio”.
E’ quanto afferma il neo commissario cittadino di Catanzaro per la “Lega-Calabria Salvini Premier” Franco Longo, che prosegue: “Affronterò questo nuovo incarico con responsabilità, mettendo al servizio dei militanti e dei sostenitori la mia esperienza politica e amministrativa. Sono certo che riusciremo, con il contributo di tutti, a fare ordine su un’organizzazione capace di rivitalizzare l’identità e la tradizione coltivate da chi ha dato tanto alla città e, contestualmente, di aprirci alle energie provenienti dalle nuove generazioni. Ritengo che oggi più che in passato sia necessario che la politica e i partiti tornino protagonisti nella vita delle comunità per convogliare le istanze dei cittadini. Lo faremo nel solco dei programmi della coalizione di centrodestra al governo del Paese e della Regione. Mai nella storia ci sono stanti tanti investimenti in infrastrutture in Calabria come quelli visti negli ultimi anni, resi possibili grazie all’impegno del vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini. Per il Catanzarese penso al lotto della nuova statale 106 e all’elettrificazione della tratta Catanzaro Lido-Lamezia Terme”.
Longo ha aggiunto: “Sul fronte politico comunale, non posso che ribadire un giudizio estremamente negativo sull’operato dell’Amministrazione guidata da Fiorita. A fronte di ciò, ritengo che le forze del centrodestra debbano rifuggire da sterili polemiche ed essere coese per lavorare fin da subito a costruire un progetto alternativo e vincente in grado di risollevare Catanzaro dai disastri che lascerà in eredità il centrosinistra. La Lega, con in testa il suo leader regionale, darà il suo contribuito affinché il confronto con gli alleati sia proficuo e metta davanti a ogni cosa gli interessi del capoluogo di regione”.