di FRANCO PETRAMALA
Con questi due vocaboli in testa mi ci sono svegliato dopo una notte, più che insonne in dormiveglia, disturbata dalla tv rimasta accesa che di continuo passava in rassegna i momenti della “resistibile ascesa “di Vladimiro Putin, del suo carisma e della sua sicumera coperta dallo stile dimesso e dall’incedere ciondolante come miglior modo per tirar dritto.
Ho cercato, appena sveglio, di mettere insieme la mia ossessione per i due vocaboli con l’ossessiva presenza televisiva ma non ci sono riuscito.
Il Turibolo è l’Incensiera ed il Tubercolo così detto di Darwin è sulla piegatura superiore dell’orecchio, oggetto di studio di Cesare Lombroso che deduceva, se verso l’interno o verso l’esterno, il carattere dell’uomo, nel primo caso evolutivo, nel secondo caso recessivo fino alla primitività o ai comportamenti criminali. Il Turibolo si assocerebbe naturalmente a Kirill ed il Tubercolo ad una ricerca sulla fisiognomica di Putin, tenuto conto che dalle foto in circolazione le orecchie del Patriarca Ortodosso sono sempre nascoste e pertanto impedirebbero l’indagine visiva sul tema. La ricerca è avviata!
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797