“L’Ordine dei Geologi della Calabria esprime soddisfazione per l’elezione al Consiglio Nazionale dei Geologi di Franco Violo, calabrese doc, da sempre attento e al servizio del territorio”.
Ad affermarlo è il presidente dell’Ordine dei Geologi della Calabria Alfonso Aliperta che mette in evidenza come “la designazione di Violo a Presidente del CNG conferma, anche su scala nazionale, l'apprezzamento della categoria verso la politica ordinistica calabrese".
“Con la lista “Progettare il futuro”, il geologo Violo già consigliere e Presidente dell'Ordine dei Geologi regionale, uomo e collega di grandi qualità tecniche, umane e morali, è risultato il candidato più votato a livello nazionale. Un risultato che premia non solo i contenuti della proposta progettuale ma anche, - prosegue - il lavoro svolto da professionisti calabresi. Al prossimo neo presidente, faccio le mie congratulazioni e quelle di tutti i geologi della Calabria, certo che continuerà con impeccabile meticolosità il suo impegno a favore della sua Regione e del Paese".
"Quella che portiamo avanti quotidianamente è una battaglia di civiltà e per il territorio: l’impegno dell’Ordine dei geologi è per la difesa, - conclude Aliperta - tutela e valorizzazione della nostra terra geologicamente giovane e di frontiera ma che ci chiede non solo risposte e azioni concrete ma anche una forte responsabilizzazione collettiva”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736