Il segretario regionale della Democrazia Cristiana, Franco Zoleo, che è parte attiva nel Coordinamento regionale Federativo dell’area Noi con l’Italia/Popolari, in una nota stampa ha inteso ribadire l’impegno della sua Associazione per far crescere il Movimento che dalla Calabria vuole essere protagonista di una nuova stagione politica in tutto il Paese .
“Questo tavolo federativo che assieme a Vincenzo Speziali stiamo portando avanti- ha detto Zoleo - viene offerto come modello per le altre regioni e come apripista per la sintesi a livello nazionale, poiché c'è bisogno di centro e di governabilità, la quale solo esso può garantire e produrre”.
Inoltre il segretario regionale di Democrazia Cristiana ha salutato con entusiasmo anche la scesa in campo recentissima di Clemente Mastella con il suo Movimento “che entra a fare parte di questo panorama che stiamo costruendo, partendo proprio dalla Calabria e che ci ha visto al fianco di Franco Pichierri, nella competizione elettorale al Comune di Cosenza”.
Per Zoleo la partecipazione al “battesimo” del Movimento di Mastella, al Teatro Brancaccio di Roma “è stata l’occasione propizia per riprendere contatti con personaggi del peso di Pino Galati, Francesco D'Onofrio e Gaetano Quagliarello, con il quale si spera di tessere una trama di sintesi”.
Un pezzo della Democrazia cristiana di ieri, quindi, sulla rampa di lancio anche per portare avanti progetti, obiettivi e proposte per il rilancio del Sud e della Calabria, eterno fanalino e quasi sempre maglia nera- in particolare. Per Zoleo un riconoscimento anche all’azione che sta conducendo in Calabria Coordinatore Regionale Federativo dell'area Noi con l'Italia/ Popolari, Vincenzo Speziali,
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736