"Nella giornata di ieri, venerdì 6 ottobre, si è svolta la famosa manifestazione per l'ambiente "Fridays for Future", organizzata dal Collettivo Sagitta e non sono potuti mancare atteggiamenti sinistroidi, sempre propinati per fuorviare le menti degli studenti".
Lo scrivono il responsabile provinciale di Lotta Studentesca Claudio Maria Ciacci e il responsabile della Comunicazione Niccolò Ruscelli.
"L'apice del degrado si è raggiunto con l'esposizione di un cartellone inneggiante l'uso di stupefacenti, che esclamava: "Fumate l'erba, non tagliatela" (tutto ciò avveniva in presenza del Sindaco della città, che con il suo intervento ha ritenuto di portare solidarietà e apprezzamento alla manifestazione, condividendone i contenuti). L'ambiente è e dev'essere una problematica da affrontare con serietà, non a mo' di Hippie. Sempre nella giornata di ieri, all'interno del Liceo Scientifico "L. Siciliani", i collaboratori scolastici hanno rinvenuto e ripulito porte e muri imbrattati con stickers e scritte che pubblicizzavano il Collettivo Sagitta, organizzatore del Fridays for Future a Catanzaro".
"Per fortuna c'è stato l'intervento della preside della scuola dott.ssa Filomena Folino, che tempestivamente ha ripristinato l'ordine e il decoro dell'istituzione scolastica, un plauso per il suo operato. Per concludere, la scuola è il faro del sapere e non la tela del vandalismo, e ci stiamo riferendo di quel lavoro vile attuato da alcuni ragazzi di una precisa fede che hanno imbrattato di scritte porte e mura del Siciliani. Noi di Lotta Studentesca lavoriamo per avere diligenza e per sopperire concretamente ad ogni esigenza della nostra società e dei nostri studenti, saremo sempre presenti!"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736