Il blitz punta a far luce su un’ associazione per delinquere finalizzata all’evasione dell’IVA attraverso l’utilizzo di una “frode carosello” con connotati transnazionali, di dichiarazioni fiscali fraudolente mediante uso di fatture per operazioni inesistenti, di omessa dichiarazione e versamento IVA. Tre le misure cautelari agli arresti domiciliari e dieci interdittive
LEGGI QUI LA NOTIZIA DI STAMATTINA
Tra i destinatari delle interdittive ci sono anche un poliziotto di Catanzaro, Ivan Costiera e un commercialista, Gian Piero Luciano Fusto, di Nicastro.
Gli indagati raggiunti da una misura cautelare interdittiva del divieto temporaneo di esercitare attività di. impresa e di uffici direttivi per la durata di dodici mesi sono Gian Piero Luciano Fusto; Paolo Bonifazio; Roberto Vallelunga; Elio Giordano; Simona Magro; Ivan Costiera; Daniela Fazio; Andrea Angotti, Felice Talarico.
Contestualmente, è stata data esecuzione al sequestro preventivo, emesso dal gip, di disponibilità finanziarie e beni per un valore complessivo di oltre 1,2 milioni di euro, quale profitto dei reati ipotizzati, e delle due società “cartiere” utilizzate dall’associazione.
Il gip ha disposto gli arresti domiciliari nei confronti di Vasyl Oprish, Mykhalo Oprosh e Ilyana Oprish, di. nazionalità ucraina.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797