"Ho deciso, in piena autonomia, di sospendermi dal Movimento 5 Stelle e contestualmente rassegnare le dimissioni dai ruoli di facilitatore d'interni e coordinatore regionale della Calabria. La vicenda che mi vede coinvolto, non ha nulla a che vedere con la politica, né col Movimento 5 stelle che intendo tutelare con questa autosospensione". Lo afferma, in una nota, il deputato Riccardo Tucci, indagato con altre persone in un'inchiesta per una presunta frode fiscale condotta dalla Procura e della Guardia di Finanza di Vibo.
"Il mio impegno a favore del Paese e del Movimento 5 Stelle - aggiunge Tucci - non finisce con questo episodio. Tra ieri e oggi ho avvertito molto sostegno e solidarietà. Questo mi farà ritrovare la forza che non ho in questo momento per rialzarmi. In altre sedi tutelerò la mia onorabilità e dignità, non temendo nulla perché ho piena fiducia nella magistratura e, soprattutto, la coscienza pulita. Ringrazio i colleghi di tutta Italia e di tutte le forze politiche che mi hanno espresso la loro solidarietà e dimostrato la loro amicizia e gli attivisti del Movimento 5 Stelle che con centinaia di messaggi mi hanno sommerso d'affetto".
"A breve - conclude il deputato M5S - comunicherò ufficialmente al capogruppo alla Camera, al Capo politico ed al collegio dei probiviri la mia decisione in modo ufficiale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736