FSP: "Ancora una prova di coraggio dei poliziotti del commissariato del quartiere marinaro"
30 novembre 2025 17:42Nel pomeriggio di ieri tre poliziotti del Commissariato di Catanzaro Lido hanno dato prova di straordinaria professionalità e spiccata sensibilità umana, riuscendo a sventare un potenziale gesto autolesionistico da parte di una persona alla quale era stata notificata poco prima una misura cautelare.
Grazie a un intervento tempestivo, calibrato e perfettamente coordinato, gli operatori sono riusciti ad avvicinare la persona in difficoltà con delicatezza e lucidità operativa. Mentre due agenti instauravano un dialogo utile a distrarla e rassicurarla, il terzo, con un’azione repentina e ponendo a rischio la propria incolumità, interveniva per fermare l’atto autolesionistico. Un gesto di coraggio che ha permesso di evitare conseguenze tragiche.
In un momento di forte commozione, la persona si è poi stretta in un abbraccio all’agente che l’aveva appena salvata, scoppiando in lacrime: un’immagine che racconta più di mille parole il valore umano della Polizia di Stato.
Il Segretario Provinciale FSP Rocco Morelli dichiara:
«L’intervento di questi tre poliziotti dimostra, ancora una volta, che dietro la divisa batte un cuore capace di coraggio, empatia e dedizione assoluta al servizio della comunità. È questa la Polizia che ogni giorno affronta situazioni complesse, mettendo al centro l’essere umano prima ancora del dovere tecnico-operativo.»
Morelli aggiunge inoltre:
«Un riconoscimento doveroso va al Questore Giuseppe Linares che, da un anno alla guida della Questura di Catanzaro, sostiene costantemente i suoi uomini, valorizzandone il lavoro e garantendo un clima professionale capace di tradursi in risultati concreti per la sicurezza e il benessere della collettività.»
Segui La Nuova Calabria sui social