“Esprimiamo la nostra più sincera e convinta solidarietà e vicinanza all’onorevole Wanda Ferro, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, vittima di un attacco vile e vergognoso sui social network, culminato con l’augurio di una gravissima malattia. Un gesto ignobile che condanniamo con fermezza e che, giustamente, è stato denunciato.” Lo dichiarano Franco Maccari, Vice Presidente nazionale, e Giuseppe Brugnano, Segretario nazionale del Sindacato Fsp Polizia di Stato.
“Chi si nasconde dietro l’anonimato della rete per diffondere odio, violenza e disprezzo – aggiungono Maccari e Brugnano – non rappresenta altro che la feccia della società. È indispensabile riaffermare con forza che il confronto politico e pubblico, anche quando acceso, non può mai degenerare in aggressioni verbali o auguri di morte, che attentano ai principi fondamentali della convivenza civile e democratica.”
“Al Sottosegretario Ferro – concludono – rinnoviamo non solo la nostra vicinanza personale e istituzionale, ma anche il ringraziamento per il coraggio e la determinazione con cui ha scelto di denunciare pubblicamente questo episodio. Il suo gesto rappresenta un esempio da seguire: l’odio in rete non può e non deve trovare spazio in una società che si definisce civile. È giunto il momento che chi si rende responsabile di simili atti venga chiamato a risponderne nelle sedi opportune, senza alcuna tolleranza.”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736