Fsp Polizia: "Il commissario capo Affatigato manterrà il ruolo sindacale dopo il pensionamento"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Fsp Polizia: "Il commissario capo Affatigato manterrà il ruolo sindacale dopo il pensionamento"
Piero Affatigato
  02 dicembre 2020 21:22

A pochi giorni dal pensionamento del commissario capo di Polizia di Catanzaro, Piero Affatigato, giunge la notizia, dal vertice del sindacato Fsp, del mantenimento del ruolo sindacale da parte del commissario capo, nonostante il pensionamento. "Preg.mo Questore, dopo oltre quarant’anni di onorato servizio nella Polizia di Stato, il Commissario Capo Piero Affatigato ha raggiunto l’agognato traguardo della pensione. Chi, come noi, ha avuto l’onore di conoscerlo e di condividere con lui un entusiasmante impegno sindacale per la salvaguardia dei diritti delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, non ha potuto fare a meno di apprezzarne le doti umane, professionali e sindacali che ne facevano e ne fanno tutt’ora un sindacalista a “tutto tondo”, sempre presente e disponibile", scrive in una nota, inoltrata sia alla Questura di Catanzaro che al Ministero dell'Interno, il segretario generale del sindacato di Polizia (Fsp), Valter Mazzetti

"Un amico, prima ancora che un “compagno d’armi” sulla quale poter contare, sempre e comunque. Un sindacalista attento ai bisogni dei poliziotti e sempre pronto all’assunzione di responsabilità e connessi oneri. Un poliziotto fiero della sua scelta fatta tanti anni fa, che non ha mai rinunciato alla sua mission ed è sempre stato in prima fila lì dove era necessario che fosse. Una vera e propria affinità elettiva che si è arricchita della capacità, tipica di Piero, di donarsi con passione e totale dedizione alla nostra comune causa. Nella sua lunga militanza ha saputo “fare squadra” e i risultati gli hanno dato ragione.
Con una metafora sicuramente abusata, ma efficace, ci sentiamo di dire che Piero è stato e continuerà ad essere "l'uomo giusto al posto giusto."

Banner

"Forti di questa consapevolezza e fieri della “storia collettiva” della FSP Polizia di Stato che lui stesso ha concorso a scrivere insieme a tutti noi, siamo lieti di comunicare alle SS.LL. che Piero Affatigato ha accolto, con grande senso di responsabilità e con la consueta generosità, la nostra richiesta di permanere nelle cariche sindacali già ricoperte. L'impegno che lo attende è certamente gravoso ma, per nostra fortuna, conosciamo bene le qualità personali, il "vissuto" professionale e sindacale, la passione e lo spirito di servizio: tutte doti che Piero saprà mettere al servizio della nostra “comune causa” per continuare ad essere un valido punto di riferimento per i poliziotti e non solo. In capo al Segretario Piero Affatigato, pertanto, permangono tutte le prerogative sindacali di rappresentanza finora riconosciute senza eccezione alcuna", conclude la nota del sindacato a firma Mazzetti. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner