È accaduto questa mattina all'interno di un appartamento sito in via Napoli nel quartiere marinaro di Catanzaro: una fuga gas da un piano cottura alimentato da bombola di gpl, trovato l'innesco, ha provocato una sfiammata. Ustionata agli arti inferiori la proprietaria intenta a cucinare. La donna, presa in cura dal personale medico del Suem 118 è stata trasportata presso una struttura ospedaliera.
Le fiamme hanno danneggiato parzialmente la parte inferiore dei mobili del locale cucina e la tapparella della finestra.
Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Sellia Marina è valso alla messa in sicurezza dell'appartamento e ad una verifica dell'impianto di alimentazione gpl.
Non risultano danni alla struttura.
Si rammenta ai cittadini che il controllo periodico dell'impianto gpl, la verifica ed eventuale sostituzione della tubazione di collegamento alla bombola nonché la sostituzione di quest'ultima deve essere sempre eseguita da personale addetto e specializzato.
È buona norma altresì, mantenere sempre gli ambienti adibiti a cucina ben ventilati e, per quanto possibile, si consiglia di chiudere il volantino della bombola nelle ore notturne e soprattutto quando si lascia l'abitazione incustodita per diversi giorni.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797