A seguito delle indagini condotte da personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bovalino, il Questore della Provincia di Reggio Calabria ha emesso dei provvedimenti di D.A.Spo. nei confronti di quattro minorenni, tifosi della squadra di calcio “U.S. Palmese”.
I predetti, durante l’incontro di calcio disputato lo scorso 14 maggio presso lo stadio comunale di Ardore Marina (RC) tra l’ASD ARDORE e l’U.S. PALMESE 1912, valido quale finale play off del campionato di promozione calabrese del girone B, hanno acceso e utilizzato fumogeni in violazione delle norme previste dalla L. 401/1989.
I quattro D.A.Spo., irrogati a ciascun minore per la durata di un anno, saranno applicati con restrizioni più specifiche durante gli incontri di calcio futuri giocati dalla loro squadra.
L’emissione di tali provvedimenti è la prova della ferma volontà della Polizia di Stato di bandire dalle manifestazioni sportive ogni forma di illegalità, nella più ampia ottica di recuperare la dimensione sociale del calcio da vivere come passione, divertimento e partecipazione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736