Funicolare Catanzaro, da lunedì al via i lavori per il ripristino

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Funicolare Catanzaro, da lunedì al via i lavori per il ripristino

  04 maggio 2022 13:45

L'Amc Spa, la società che gestisce il trasporto pubblico per la città di Catanzaro, comunica che da lunedì, 9 maggio, partiranno gli interventi sulla funicolare per la risoluzione dei  guasti improvvisi e non prevedibili riscontrati nelle scorse settimane.

I lavori dovrebbero durare circa tre giorni e l'impianto potrebbe riprendere servizio, salvo complicanze, tra giovedì 12 e lunedì 14 maggio. Verrà diffusa, ovviamente, corretta comunicazione nella prossima settimana.

Banner

L'azienda spiega i tempi tecnici impiegati, evidenziando che sono stati ordinati dei ricambi non facilmente reperibili, vista l'emergenza geopolitica internazionale in corso.

Banner

E' stato necessario, inoltre, attendere la disponibilità dell'unica azienda italiana, la Graffer Srl, abilitata ad intervenire e a certificare la qualità della sicurezza. Il servizio è stato e sarà comunque garantito, sino alla riapertura della funicolare, attraverso le navette sostitutive che partono ogni quindici minuti dalla stazione di Piazza Roma e di Catanzaro Sala.

Banner

Il direttore di esercizio, Mario Nello Vigna, sottolinea l'estrema delicatezza dell'impianto che comporta una continua manutenzione nonché possibili guasti, come quelli verificatisi, per i quali si è deciso di sospendere la normale attività per assicurare la sicurezza del trasporto degli utenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner