Funicolare di Catanzaro ferma, l'Amc: "Guasti non previsti e ricambi difficili da reperire ma ci sono le navette"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Funicolare di Catanzaro ferma, l'Amc: "Guasti non previsti e ricambi difficili da reperire ma ci sono le navette"
La Funicolare
  01 aprile 2022 20:11

L'Amc Spa rende noto che "il fermo di questi giorni della funicolare è dovuto ad una serie di guasti improvvisi e non prevedibili per i quali sono necessari dei ricambi che non sono facilmente reperibili, vista l'emergenza geopolitica internazionale in corso. E' fondamentale, inoltre, l'azione dell'unica azienda italiana, la Graffer Srl, abilitata ad intervenire e a certificare la qualità della sicurezza. Tutto ciò richiede, ovviamente, dei tempi tecnici che i vertici aziendali stanno cercando di accorciare per limitare al minimo i tempi di chiusura dell'impianto". Si legge in una nota.

"Il servizio viene comunque garantito attraverso le navette sostitutive - prosegue l'Amc - che partono ogni mezzora dalla stazione di Piazza Roma e di Catanzaro Sala. Si tratta di un impianto delicato e non di facile gestione; altre realtà simili in Italia stanno subendo un brusco arresto a causa delle medesime difficoltà di manutenzione. Il direttore di esercizio, Mario Nello Vigna, e i capi servizio, che garantiscono il funzionamento efficiente della funicolare, hanno valutato opportuno sospendere la normale attività per assicurare la sicurezza del trasporto degli utenti".

Banner

"La società precisa che l'Amministrazione Comunale non ha speso ingenti somme per eseguire la revisione straordinaria della funicolare, realizzata attraverso l'utilizzo di risorse proprie dell'azienda e appositi finanziamenti reperiti grazie alle capacità del management aziendale. Dispiace che il consigliere Pisano utilizzi proprio il periodo della campagna elettorale per farsi sentire e tirare fuori i più svariati argomenti dal cilindro, rischiando, però, di far brutta figura".

Banner

LEGGI ANCHE QUI: Catanzaro, il consigliere comunale Pisano: “Nel silenzio generale funicolare chiusa al pubblico, perchè Amc non riesce a garantire manutenzione?”

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner