Fuori dal servizio salva la vita ad un cittadino, Morabito (Siulp): "Bravo Scalese per la professionalità dimostrata"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Fuori dal servizio salva la vita ad un cittadino, Morabito (Siulp): "Bravo Scalese per la professionalità dimostrata"
Gianfranco Morabito
  06 agosto 2024 09:32

Esprimo plauso ed apprezzamento per ila professionalità dimostrata dal giovane collega Gabriele Scalese che, libero dal servizio, si è adoperato in un servizio di Soccorso Pubblico riuscendo a salvare la vita di un cittadino.
Una disavventura finita bene, anzi benissimo, quella capitata ad un signore di Martirano che l’altra sera stava soffocando mentre era in piazza in compagnia di amici. Il gruppo ha tentato di soccorrerlo ma senza esito, le condizioni del malcapitato peggioravano e non facevano presagire niente di buono. Per una pura e fortuita combinazione proprio in quei momenti transitava per la piazza un agente di polizia fuori servizio che ha notato i gesti concitati degli astanti che tentavano di dare aiuto al signore che stava soffocando. L’agente, pur non essendo in servizio, non ci ha pensato due volte ad avvicinarsi all’uomo e con grande fermezza e determinazione gli ha praticato la manovra di Heimlich.

Un intervento provvidenziale che ha salvato la vita al signore protagonista di questa incredibile vicenda, il quale è stato poi affidato alle cure della guardia medica. All’agente Gabriele Scalese ha rivolto il suo plauso e il suo vivo ringraziamento il segretario provinciale del Siulp (Siulp sindacato italiano unitario lavoratori polizia) Gianfranco Morabito il quale ha evidenziato la prontezza e il coraggio dell’agente che, nonostante non fosse in servizio, ha dimostrato grande senso del dovere non esitando a intervenire propositivamente, salvando così la vita ad un cittadino in difficoltà”. Per Morabito si è trattato dell’ennesima conferma che “la Polizia di Stato con gli uomini e le donne al suo servizio, rappresenta una risorsa imprescindibile per la sana crescita e la difesa del contesto sociale in cui viviamo”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner