
Furto di macchine e attrezzature per un totale di 90 mila euro ai danni della cooperativa agricola "Terre Grecaniche" di Palizzi che aderisce al consorzio Macramé. Persone non identificate hanno tagliato i lucchetti e portato via quanto custodito in una casetta rurale e dentro un container.
I soci della cooperativa hanno denunciato il furto ai carabinieri che sono intervenuti e hanno avviato gli accertamenti necessari.
"Terre Grecaniche - è scritto in un comunicato del Consorzio Macramè - produce vini biologici ed è da sempre una realtà impegnata sul fronte della legalità e dello sviluppo sostenibile e solidale. Da sempre aderisce alla campagna ReggioLiberaReggio, rete che unisce imprese e cooperative che dicono NO al pizzo e alle mafie, impegnata in progetti di sviluppo sul territorio e in Africa, protagonista con i suoi prodotti della Bottega Equosolidale del Consorzio Macramè 'Liberi per Natura' di Reggio Calabria". Non è la prima volta che la coop subisce un furto; era già avvenuto nel 2014".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797