"Siamo davvero sgomenti nell'apprendere la notizia del furto che, ancora una volta, colpisce una delle realtà legate al nostro Consorzio. Questa volta è accaduto alla comunità terapeutica La Casa del Sole, vittima la scorsa notte di un furto di mezzi agricoli per un valore economico complessivo di 30.000 euro". E' quanto si legge in una nota del Consorzio Macramè.
"Mezzi agricoli - prosegue la nota - che erano necessari per i lavori in campagna operati dai pazienti svantaggiati della Comunità protagonisti, in questo modo, di un progetto di reinserimento lavorativo. La Casa del Sole, infatti, ha da poco recuperato un vecchio rudere con un terreno attorno per realizzare un'azienda agricola con finalità sociali. Ciò avviene a due mesi da analogo furto ai danni di un'altra delle nostre consorziate, la cooperativa Terre Grecaniche di Palizzi. Così come era già accaduto per la cooperativa sociale Alba di Polistena due anni fa, che in quel momento operava sul terreno confiscato a noi assegnato a Rosarno".
"Non possiamo quindi non rilevare - conclude la nota - come il tentativo, ai danni delle nostre cooperative, sia pur distante geograficamente e temporalmente, sia sempre il medesimo: voler arrestare il lavoro di realtà sociali eticamente orientate che, con la loro opera, offrono opportunità pulite di lavoro e di sviluppo al nostro territorio".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736