di LORENZO FAZIO
Rossana Caiazza e lo Sporting Catanzaro Lido, un binomio importante da qualche anno a questa parte con degli ottimi risultati e una crescita notevole personale e di squadra. Caiazza è tra le migliori calcettiste catanzaresi, visto che da anni è sulla scena con annesse delle vittorie di prestigio come la vittoria della Coppa Italia regionale con le Eagles Catanzaro. A margine della sfida persa dallo Sporting contro il Real Fondo Gesù, la Rossana giallorossa ha parlato a tutto tondo del momento della sua squadra
Nell’ultima gara, giocata in trasferta dalle giallorosse, una sconfitta pesante nel risultato ma non nel gioco e che sicuramente è troppo ampia per quanto visto in campo. Ecco il pensiero di Caiazza in merito: “Come spesso è successo in questa stagione, il risultato di domenica ci penalizza tanto ed è un po' bugiardo. Non abbiamo avuto un approccio brillante ed abbiamo subito 2 goal nei minuti iniziali. Poi abbiamo ritrovato concentrazione ed il pareggio. Nel finale abbiamo subito il 3 a 2 che ci ha spezzato le gambe. E poi il resto nel secondo tempo perché ci siamo scoperte tanto con il quinto uomo. Loro hanno giocato con la solita grinta, noi in questo siamo un po' mancate e come al solito la fortuna non gira neanche dalla nostra parte negli episodi”:
Parlando poi del suo amore per il calcio e per il futsal in particolare, Rossana Caiazza ha raccontato tutto il suo percorso sportivo, fatto di vittorie e grandi soddisfazioni. La giocatrice dello Sporting ha parlato così: “La mia passione nasce grazie a mio padre che è stato calciatore e tifoso appassionato e mi ha trasmesso tutto l'amore per questo sport. Quando segno, non posso non alzare gli occhi al cielo e pensare a lui. Ho iniziato nel calcio a 11 come centrocampista, conquistando una coppa Calabria e la promozione in A2. Poi sono passata al calcio a 5 prima con il Maracanà, poi con il Catanzaro Calcio a 5, Eagles Catanzaro con la vittoria della coppa Calabria, Catanzaro futsal fino allo Sporting. Il futsal mi appassiona perché è uno sport dove ogni passaggio, ogni movimento vengono studiati e sono finalizzati verso un obiettivo”.
Infine, un pensiero sugli obiettivi da qui alla fine della stagione per le ragazze di Carbone. Caiazza, sulla scia dello stesso mister, crede nel secondo posto e lo ha detto a chiare lettere: “Dopo la prima di ritorno sarei bugiarda a dire che il secondo posto non sia possibile. Ci dobbiamo credere e metterci tutto l'impegno per arrivarci. La sconfitta in Coppa brucia ancora tanto per quanto è successo soprattutto nel finale ma noi dobbiamo essere consapevoli delle nostre potenzialità e continuare a credere in noi stesse. Certo, si poteva sicuramente fare di più ma ancora non è finita. Tireremo le somme a fine stagione”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736