Il Futsal Fortuna, capolista del girone B di serie C2, è reduce dalla sconfitta interna contro il Natural Futsal di Molochio al Pala "Gallo". La squadra di mister Panzino ha ceduto il passo alla seconda forza del torneo con un passivo troppo eccessivo per quanto visto in campo e una direzione arbitrale che ha notevolmente penalizzato gli spartani catanzaresi. Ma tutto ciò non ha per niente scalfito l'entusiasmo in casa amaranto, con la squadra pronta a riprendere da oggi la preparazione in vista del prossimo impegno, dopo la sosta, di Reggio Calabria contro l'Olimpia 2000.
Sulla gara di sabato e in ottica futura varie voci del Futsal Fortuna si sono fatte sentire per tener alto il morale. Mister Panzino, come sempre, ci mette la faccia e apre il coro degli amaranto: "Sarebbe stato bello vincere sabato e allungare ulteriormente ma sapevamo benissimo che era tanto difficile. Giornata no per noi sotto tanti punti di vista, qualcuno non imputabile a noi, ma queste giornate dovevano toccare anche a noi. Samo in testa alla classifica, se lavoriamo tutti insieme e lo vogliamo veramente possiamo ottenerlo". Gli fa eco uno dei veterani Giuseppe Trapasso che ha parlato così nel post gara: "C'è tanta amarezza per l'opportunità persa, complice anche un arbitraggio da rivedere. Siamo stati poco incisivi e la palla non voleva proprio saperne di entrare in porta. Con questo voglio ribadire che siamo comunque in vetta, dobbiamo restare uniti e continuare a lavorare in vista della prossima partita".
Anche i giovani della rosa danno il loro costante contributo, tra cui il giovane pipelet Saverio Maida che ha detto la sua sulla sfida col Natural: "E' stata una batosta ma se la prendiamo nel modo giusto diventiamo incontenibili. Sono convinto che queste sconfitte fanno vedere la differenza tra i vincenti e non, vedi la gara dell'andata col Città di Catanzaro. Dopo quella gara ci siamo svegliati. Può esser così anche questa volte reagendo bene e puntando al top".
Anche i vertici societari non sono mancati nel dare il loro supporto alla squadra con le parole giuste. I tre co-presidenti amaranto Filippo Cipparrone, Danilo Amerato e Matteo Bruno hanno così parlato: "Siamo delusi ma nulla è perduto. La vittoria del campionato è alla nostra portata. Siamo stati penalizzati anche dalle assenze ma i ragazzi meritano questa vittoria finale. Ora tanto impegno e costanza negli allenamenti. Vinciamo la prossima e ripristiniamo un buon vantaggio". Dal campo i due dirigenti Michael Marino e Ivan Valentino hanno sofferto e vissuto intensamente la gara e, insieme, hanno espresso il loro pensiero: "Non è successo, ora sta a noi dimostrare tutto. Siamo primi in classifica perchè lo meritiamo. Ora abbiamo due settimane per allenarci bene e riprendere il cammino. Testa bassa e pedalare".
Chiude il coro degli spartani la sapienza del più esperto, Santo Borelli, e un pensiero dell'asse Fazio-Marino. Borelli, con alle spalle una carriera longeva nel futsal, ha minimizzato: "Nello sport esistono anche le sconfitte, su il morale ora. Prendiamo questa sconfitta come una ripartenza per tante vittorie". I due veterani, classe 90, infine, hanno caricato l'ambiente: "Testa alta! Il distacco si è ridotto ma siamo sempre lì. Sapevamo che non era facile ma ora viene il bello. E' finita si dice alla fine".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736