di LORENZO FAZIO
Si accendono i riflettori sulla stagione 2022/2023 che vede le ragazze dello Sporting Catanzaro Lido partire con il piede sull’acceleratore e con tanta voglia di riscatto.
Tante le riconferme alla corte della coppia Carbone/Caroleo e - altrettanti - i nuovi volti a perfezionamento del team.
Emergono:
~ Anita Fiorentino, (22 anni): ruolo laterale. Grinta da vendere, unita ad una buona tecnica, è da subito entrata a far parte del gruppo grazie alla sua voglia di crescere, divertirsi e mettersi a disposizione della squadra.
~ Aurelia Frustaci (19 anni): ruolo portiere.
Ha il duro compito di difendere i pali della porta giallorossa insieme a Chiara Marchio altra giovane portiere. Entrata nel roster con l'obiettivo di crescere ed imparare il più possibile dalle compagne, si è già ritagliata minuti preziosi sia in coppa che in campionato.
~ Sofia Andreacchio, 16 anni compiuti da pochissimo ma grinta e carattere da veterana. Stupisce tutti con la sua forza e intelligenza tattica. Un gol importantissimo al debutto stagionale contro lo Xenium è stato il suo biglietto da visita per una stagione nella quale sentiremo parlare molto di lei.
Roster misto dunque nel quale si intrecciano qualità di giovani e veterane unite da un obiettivo comune: portare alto il nome della squadra di Patron Tarantino.
Volti nuovi anche nello staff dello Special One Fabio Carbone - coadiuvato anche quest’anno dall’essenziale Giuseppe Caroleo - :
~Davide Macrì sotto le vesti di dirigente amministratore, è pronto a sposare questo progetto con entusiasmo e professionalità, seguendo le ragazze nel corso della settimana e durante le partite.
~ Giuseppe Zaccone, preparatore dei portieri. Sarà lui a seguire il duo Frustaci/Marchio impegnate nel difficile ruolo di blindare la porta giallorossa.
~ Nuria Vadalà in qualità di Team Manager: cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia e lei non ha bisogno di presentazioni. Ruolo nuovo dunque per l’universale d’esperienza che farà da collante tra mister, gruppo e società. A lei va un grosso in bocca al lupo!
~Nuovo ruolo anche per Roberta Moniaci che da pochissimo tempo ma con tanto entusiasmo è diventata la social media manager.
Menzione ad honorem poi per il sempre presente Francesco Fasano: fedele accompagnatore, anche quest’anno darà una grossa mano nella gestione minuziosa di ogni allenamento.
Tutto in ordine dunque per un emozionante campionato appena iniziato e una finale di Coppa Italia che le attende.
La parola d’ordine è una sola: divertirsi!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736