di LORENZO FAZIO
L'Ecosistem Lamezia Soccer di mister Bebo Carrozza approda alla Final Eight di Serie B di futsal ed è tra le migliori otto formazioni d'Italia. Abbattuto il Città di Palermo C5 al Pala "Sparti" di Lamezia Terme, davanti ad una meravigliosa cornice di pubblico che ha spinto gli orange al raggiungimento di questo prestigioso obiettivo.
Quattro a uno il risultato finale in favore dei lametini grazie alle doppiette di Gerbasi e di Gagliardi. Partita perfetta per i ragazzi di Carrozza, che ha preparato alla perfezione il match, che non hanno sbagliato praticamente nulla e svolto ognuno il proprio compito diligentemente. Un gruppo fantastico che si regala questa splendida opportunità di rappresentare il calcio a 5 calabrese in una competizione nazionale.
Raggiante a fine gara Bebo Carrozza, ex giocatore di alto livello e tra gli allenatori calabresi più esperti ed importanti, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "E' una soddisfazione per la Calabria, per noi e per tutti. Ce l'abbiamo fatta e non ho altre parole. Il Palermo è una grande squadra, fatta per vincere il campionato, e gli faccio i complimenti. Ci affrontiamo da anni, dando vita a grandi partite. Abbiamo fatto un primo tempo perfetto. Ci tenevamo a dimostrare chi siamo a tutti, capire cosa possiamo dare a questo sport, alla Calabria e rialzarci dopo due settimane difficili. Oggi godiamo per questa gara e ci proiettiamo a sabato prossimo. Abbiamo lavorato bene tutta la settimana con una gran mole di lavoro, oggi ci siamo presi di petto la fortuna. Scorso anno sono andati avanti loro, oggi è giusto che ci vada Lamezia".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736