Futsal, lo spettacolo della Finale di Coppa Italia a Sant'Andrea: domani Nausicaa-Cariatese

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Futsal, lo spettacolo della Finale di Coppa Italia a Sant'Andrea: domani Nausicaa-Cariatese

  06 gennaio 2024 21:02

di LORENZO FAZIO

Spettacolo sul parquet e sugli spalti da parte del pubblico di S. Andrea Apostolo sullo Ionio per la Final Four di Coppa Italia di Futsal organizzata dalla LND Calabria, come di consueto, coadiuvata per questa edizione dal Nausicaa Calcio a 5 che ha ospitato e curato nei minimi dettagli l'evento. Due gare di semifinale maschile nella giornata odierna e le finalissime femminile (Casali del Manco-Palmese) e maschile nella giornata di domani completeranno questa grande due giorni di futsal. Nelle semifinali odierne si sono sfidate alle 16 i padroni di casa del Nausicaa e il Rovito mentre nella sfida delle 18.30 è andata in scena La Sportiva Cariatese contro Reggio Calabria.

Banner

La sfida tra il Nausicaa e il Rovito è stata vinta agevolmente dai ragazzi di mister Marco De Marchi, entrati in campo con la testa e la volontà giusta di archiviare subito la finale. E infatti il primo tempo termina con un parziale di cinque a zero, grazie ai goal di Francesco Parafati, Bertirossi, Politi e la doppietta del sempreverde Rudy Ranieri, a quota 10 goal e all'inseguimento di Marco Galiano del Rovito a 12 goal nella classifica della Scarpa d'Oro del torneo. Nella ripresa l'autogoal di Manuel Fortino e ancora Francesco Parafati portano sul 7 a 0 il Nausicaa e sarà questo il risultato finale. Due rossi nelle fila del Rovito. Bertirossi MVP dell'incontro.

Banner

Nella seconda semifinale grande equilibrio tra la Cariatese e il Reggio Calabria, guidato in panchina dall'ex Catanzaro e Cataforio Pasquale Praticò. Primo tempo in perfetta parità con gli amaranto in vantaggio con il rigore di Leo Favasuli. Rispondono presenti i due portieri Visciglia e De Lucia fino al pareggio del capitano della Cariatese Calabretta sul finire di frazione. Nella ripresa nuovo vantaggio del Reggio Calabria con un grandissimo goal di Postorino che porta avanti i suoi. Demetrio Laganà realizza il tris vincente dopo un tiro di Gregorace respinto da Visciglia. Morello riapre la sfida per la Cariatese con un gran tiro dalla distanza. Ancora Calabretta tira dal cilindro una perla che vale il tre a tre a 38 secondi dalla fine e porta la partita ai supplementari. Negli extra time nessuna delle due squadre riesce a sfondare e la seconda finalista della competizione sara decisa ai rigori. La lotteria dei penalty porta alla vittoria la Cariatese che domani si giocherà la coppa col Nausicaa. MVP del match è Antonio Calabretta.

Banner

Termina così la prima della due giornate di futsal a S. Andrea sullo Ionio per la Final Four. La finalissima maschile sarà domani alle 17,30 tra Nausicaa e Cariatese, subito dopo la finale femminile.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner