Sporting Catanzaro Lido-Bocale Calcio Admo 7-3
Marcatori: 2 Folino, 2 Puleo, 2 Bianco, Arzente
Inizia nel migliore dei modi il campionato per lo Sporting Catanzaro Lido che, in casa contro il Bocale calcio, guadagna i primi tre punti.
Pronti via e dopo appena 4 giri d'orologio ci pensa Katia Folino a sbloccare il match con un sinistro che non lascia scampo al portiere avversario. Il Bocale non demorde e cerca di riportare il match sulla via del pari ma Chiellino risponde sempre presente. Al minuto 15 il capitano, Luigia Puleo sfrutta un imbucata di Bianco e realizza uno spettacolare gol di tacco che porta con sé minuti di applausi da parte del pubblico che anche oggi era presente al PalaGallo per sostenere le Aquile giallorosse.
Due minuti più tardi è Bianco a gonfiare la rete con un tiro da fuori area di grande pregio.
Il Bocale cerca di reagire sfruttando i tiri dalla distanza ma ancora una volta Chiellino sventa gli attacchi degli ospiti.
Mister Carbone varia molto il proprio quintetto, sono proprio le neo entrate Giada Rania e Giulia Arzente a farsi notare. La prima blocca le avversarie anticipando diversi palloni, dimostrando una forza fisica veramente importante, la seconda recupera un prezioso pallone sulla trequarti offensiva, punta la diretta avversaria e calcia di punta mandando la sfera sotto all'incrocio dei pali. 4-0.
Negli ultimi minuti del primo tempo c'è tempo ancora per emozioni forti. Prima il Bocale va in rete e poi il pubblico di casa, tutto in piedi, saluta con applausi scroscianti, la rientrante Roberta Moniaci che fa il suo ingresso in campo dopo l'infortunio al ginocchio che l'ha tenuta fuori per ben due anni.
Ottima la prova della giovane Andreacchio che è onnipresente in tutte le zone del campo. A farle eco anche Fiorentino che mette ordine tra le fila dello Sporting.
Il secondo tempo si apre con lo Sporting che va subito in gol ancora con Lucia Bianco, brava nell'intercettare un pallone vagante in zona offensiva e superare l'incolpevole portiere ospite.
Lo Sporting sembra aver la gara in pugno ma il Bocale prima sfiora il gol e poi accorcia le distanze.5-2.
A riportare ancora avanti nel punteggio le giallorosse ci pensa la coppia Mallamace-Folino con quest'ultima brava a sfrutta il suggerimento della compagna e a siglare con il tacco la propria doppietta personale.
Un Bocale mai domo sigla la terza rete ma, prima della fine del match, c'è ancora tempo per la settimana rete firmata ancora una volta Luigia Puleo.
Finisce così una bella e piacevole giornata di sport tra due squadre che si sono dimostrate corrette e con lo Sporting che guadagna i suoi primi tre punti in campionato.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736