Futsal U19: Pantere Nere da impazzire! Battono X Martiri e sono in Finale Scudetto

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Futsal U19: Pantere Nere da impazzire! Battono X Martiri e sono in Finale Scudetto

  24 giugno 2023 16:54

di LORENZO FAZIO

Pantere Nere da impazzire! Continua la favola della squadra di mister Brescia e del presidente Rotundo che vola in finale Scudetto Under 19, superando la X Martiri in una gara al cardiopalma. Primo tempo equilibrato con una prima parte di gara in cui il possesso palla e le occasioni migliori sono per la X Martiri che passa in vantaggio grazie ad una sfortunata deviazione, probabilmente di Nocera, che mette fuori gioco Fanile. Pronta reazione delle Pantere Nere che si affida ad alcune conclusioni pericolose di Primerano e Nocera e colpisce ben due legni con il capitano Danilo Savio. Il goal del meritato pari arriva con un'altra autorete e stavolta e Minciotti a metter sfortunatamente in porta un assist di Primerano sul secondo palo. Regna l'equilibrio e si va al riposo con un goal per parte.

Banner

Avvio sprint nella ripresa delle Pantere Nere che trovano subito il goal del vantaggio con Lorenzo Caroleo che spacca la porta e manda avanti i suoi. Ma il vantaggio dei catanzaresi dura poco più di un minuto e una super giocata di De Gregorio ristabilisce la parità con la sua conclusione di destro che finisce all'angolino. Ancora X Martiri pericolosa ma stavolta il solito Fanile interviene con i piedi salvando le Pantere. A 7 minuti e 16 dal termine un capolavoro di Danilo Savio vale il 3 a 2 per le Pantere Nere, con una rete da posizione impossibile che si stampa sotto il sette. Poco dopo Nocera realizza con un grandissimo scavetto il quarto goal, su assist di Savio dopo un recupero e ripartenza, ma uno dei due direttori rigori non concede il vantaggio ma ravvisa un fallo a metà campo. Scelta molto discutibile e proteste dalla panchina dei catanzaresi.

Banner

A ridosso della fine del match giocata classica di Fanile ad uscire dalla porta creando superiorità numerica e costringendo Malorso al fallo di mano che gli costa l'espulsione e l'inferiorità numerica per due minuti per la sua squadra. Ripartenza X Martiri con l'uomo in meno grazie ad una brutta palla persa da Nocera che favorisce il due contro uno con Panarotto intercettato da un miracolo di Fanile. La X Martiri prova la carta del portiere di movimento ma sono le Pantere Nere a sfiorare il quarto goal con Rotundo che la distanza che non prende la porta di un niente. Anche Fanile dalla sua porta non trova il goal per pochi centimetri ma per la X Martiri non c'è nulla da fare e al triplice fischio è gioia grande per i ragazzi delle Pantere Nere. 

Banner

Domani la finalissima contro la vincente dell'altra semifinale che vedrà opposte Delia Management e Futsal Pescara.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner