Gaetano Rechichi si conferma il campione del quarto Slalom Città di Altomonte

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Gaetano Rechichi si conferma il campione del quarto Slalom Città di Altomonte

Già campione della terza edizione, Rechichi porta a casa una vittoria combattuta al millesimo di secondo: tre manche dalle prestazioni strepitose con un tempo sotto ai due minuti

  24 ottobre 2023 08:17

È ancora Gaetano Rechichi il re dello slalom di Altomonte. Una vittoria che arriva dopo il testa a testa con Domenico Palumbo, spuntata solo per una manciata di secondi.

Sul podio assoluto del 4° Slalom Città di Altomonte, organizzato da ASA Castrovillari, c'è quindi Rechichi sulla sua Elia con una performance che, in tutte e tre le manche, è rimasta sotto i due minuti con un punteggio di 117.59; al secondo posto Palumbo con un punteggio di 118.11 a bordo della sua Radical e al terzo posto Rosario Corsaro, che ha fatto un totale di 123.04 punti a bordo anche lui di una Elia.

Banner

Una manifestazione che ha contato ben 107 piloti, giunti da tutto il Sud Italia, per una gara che è stata ultima di Coppa Italia e valida per i Trofei d'Italia Slalom e che, per questo, ha visto anche la presenza dei vertici della Federazione ACI Sport. Tra le titolazioni della gara, anche il Trofeo Leonardo Elia, inventore del famoso prototipo, attribuito proprio a Rechichi; il Trofeo Mario Verta, il Memorial Vittorio Minasi ed il Trofeo Vincenzo Fuscaldo.

"Non possiamo che ritenerci soddisfatti - ha dichiarato Massimo Minasi, presidente di ASA Castrovillari e direttore di gara - ACI Sport continua a darci fiducia e ci spinge ad organizzare eventi sempre più curati nei minimi dettagli. Più sale il livello più cresce la competizione tra i piloti ed è anche questo elemento che spinge lo slalom di Altomonte a voler raggiungere la ribalta nazionale".

Banner

L'evento, durato ben 3 giorni con diverse manifestazioni che hanno abbracciato il turismo, l'enogastronomia ed il sociale, si conferma punto di riferimento per gli amanti dei motori e non solo dal momento che tutte le strutture ricettive del territorio hanno registrato il sold out. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner