Gallo a “Il Romanista”: “Riporterò la Reggina in A”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Gallo a “Il Romanista”: “Riporterò la Reggina in A”
Il presidente della Reggina Luca Gallo
  08 ottobre 2019 09:01

Il presidente della Reggina Luca Gallo, intervistato dal giornalista Piero Torri de "Il Romanista", ha parlato degli obiettivi della società amaranto. Senza troppi giri di parole ha espresso il suo desiderio di "Riportare la Reggina in A. Ci riusciremo – ha affermato -. A Reggio Calabria la squadra è una specie di rivalsa sociale, in giro per il mondo ci sono tre milioni di tifosi reggini".

Dopo aver raccontato delle proprie origini, il presidente Gallo ha descritto il suo amore per la Roma, da quando frequentava la Curva Sud a quando si ritrovò in mezzo ai tafferugli in occasione di una gara con l'Atalanta.La Roma a cui sono più legato? "La risposta è facile, quella degli anni '80 che mi ha fatto crescere con il mito del gol di Turone, quella che vinse lo scudetto regalandomi una delle gioie più grandi della mia vita".

Banner

Il Fenomeno? "Farcao, bisogna dirlo alla romana. Mi ricordo ancora quello gol al Gotemborg di Cerezo con Farcao che fu decisivo senza mai toccare il pallone". Sulla finale di Coppa Campioni persa ai rigori? "Piansi come un bambino, papà provò a consolarmi ma senza riuscirci". Ha pianto altre volte per la Roma? Si, ma sono state lacrime di felicità, in occasione della gara vinta con il Barcellona". Hai mai pensato di acquistare la Roma? "No, i numeri non possono che sconsigliarmelo". E la Reggina? "Ero ad un passo dall'acquisto della Sambenedettese, ma le cose andavano a rilento, mi dissero c'è la possibilità di acquistare la Reggina e ho chiuso con la società calabrese. Un gesti d'amore verso la terra dei miei genitori".

Banner

 

Banner

Obiettivo? "Riportare la Reggina in A, ci riusciremo. A Reggio Calabria la squadra è una specie di rivalsa sociale, in giro per il mondo ci sono tre milioni di tifosi reggini".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner