Gara federale regionale di Tiro a segno, domani e domenica previsti a Catanzaro oltre 100 atleti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Gara federale regionale di Tiro a segno, domani e domenica previsti a Catanzaro oltre 100 atleti

  18 febbraio 2022 11:59

 
Domani, sabato 19, e domenica 20 febbraio, nella palestra della sezione Tiro a Segno Nazionale di Catanzaro, con sede in viale Fiume Busento 151, si terrà la I Gara federale regionale categoria P10/C10, valida per l’ammissione ai campionati italiani, alla quale parteciperanno oltre cento atleti provenienti da tutta la regione.  
 
Il Tiro a Segno Nazionale (Ente pubblico e Federazione sportiva riconosciuta dal Coni) è uno sport aperto a tutti, praticabile a partire dai 10 anni, con armi ad aria compressa pistole e carabine. L'attività sportiva con armi a fuoco è praticabile dai 16 anni per le sole specialità olimpiche dove gli atleti vengono seguiti nel percorso da istruttori e allenatori federali.
 
La veste pubblicistica della Sezione T.S.N. di Catanzaro (tsncatanzaro.com) consente il rilascio del certificato di abilitazione al maneggio armi (CIMA), documento indispensabile per richiedere qualunque licenza di porto e/o detenzione d'armi da parte di privati cittadini. Inoltre, vengono istruite e addestrate all'uso delle armi guardie particolari giurate e polizia locale che ogni anno si recano nella sede dell'associazione per sottoporsi alle prove previste per legge.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner