di GIOVANNI SGRO'
Oggi ha vinto Idam Ayoub? Si, se dobbiamo fare un report e una classifica,ma se dobbiamo scrivere e raccontare cosa ha rappresentato questa prima gara podistica ha vinto Soverato,ha vinto Ettore Soluri infaticabile organizzatore ed ideatore insieme al suo ristretto gruppo di amici della Poliporto Soverato. Ettore si è letteralmente fatto in quattro pur di portare a compimento questa incredibile gara all’interno di una città molto “chiusa” e restia a ulteriori limitazioni, una città indaffarata e un po’ egoista che rifiuta qualsiasi disturbo.
Ma Soverato e’ anche una città aperta al nuovo, all’avanguardia, una città solare. Soverato ha bisogno solo di essere rassicurata e forse nel tam tam della settimana , fra shopping frenetico ed eventi natalizi in piazza,la bella gara che ha visto 215 atleti provenienti da molte regioni e’ passata in sordina. E allora è così che stamane c’è stata la sorpresa di vedere per 2 ore molte strade chiuse. C’è stato qualche errore? Si, forse, ma chi non fa non sbaglia e se questa è la “prima 10 km della perla dello Jonio” la mia speranza è che ci siano altre 100.000 e più edizioni di questa gara che potrebbe diventare una classica annuale, come spera il dinamico presidente della Poliporto Soverato Ettore Soluri. Intanto il nostro amico e già vincitore del premio Naturium nel 2017 Idam Ayoub oggi rientra nella sua Crotone e spera sempre che gli venga finalmente riconosciuta la cittadinanza Italiana visto la sua continua promozione alla nostra Nazione e alla Calabria in particolare. Complimenti alla sua squadra che gli sta sempre vicino a partire dal coach Scipio Condor e complimenti al Sindaco Daniele Vacca e assessora Rosalia Pezzaniti per aver creduto in questa bella iniziativa di sport !
W lo sport , W la corsa,W la vivacità della prima 10 km perla dello Jonio, sempre in memoria al nostro campione di sempre Salvo Criscuolo che oggi ha potuto “ammirare” quante persone lo hanno sentito, pensato e ricordato lì tra di noi
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736