"Riavere l’U.S. Catanzaro in serie B è una gioia per l’intera città ma sarà anche un problema da risolvere per i commercianti del suolo pubblico quando orario e giorno di svolgimento delle partite andranno direttamente ad impattare sull’attività del marcato rionale che si svolge il sabato in via Paglia, zona Stadio".
Così in una nota stampa il consigliere comunale e presidente della V commissione "Attività Economiche", Raffaele Serò, e il consigliere comunale e rappresentante dei commercianti del suolo pubblico, Giovanni Costa.
"Il tema è ben presente e resta saldamente alla nostra attenzione e, due giorni fa, nella Sala Concerti di Palazzo De Nobili, abbiamo presenziato all’incontro che si è tenuto tra i commercianti, il sindaco Nicola Fiorita, l’assessore Antonio Borelli e il capo di gabinetto Pasquale Squillace.
Serò nella doppia qualità di presidente della commissione Attività Produttive e di componente dell’area che fa capo ai gruppi “Catanzaro al centro” e “Io scelgo Catanzaro” guidati dal consigliere comunale e regionale Antonello Talerico e Giovanni Costa nella duplice veste di consigliere comunale e rappresentante dei commercianti del suolo pubblico.
Le date che oggi preoccupano gli esercenti sono sabato 4 novembre (Catanzaro – Modena) e sabato 23 dicembre (Catanzaro – Brescia) a due giorni dal Natale.
Mentre per la data del 4 novembre sembra oggettivamente difficile smuovere qualcosa, vista anche la posizione della Lega Calcio, per la data del 23 dicembre, si dovrà senza dubbio trovare una soluzione che non intacchi gli interessi dei commercianti e garantisca il servizio alla popolazione, così come per tutte le altre date che saranno previste nel 2024.
Questo deve essere e sarà un tema privo di colori politici e per il quale l’Amministrazione comunale farà tutto il possibile per tutelare gli interessi dei commercianti. Sono già state fatte precise richieste alla Lega Calcio ed il nostro auspicio è che non rimanga sorda e ci dia la possibilità di posticipare ad horas le partite casalinghe che si terranno di sabato. Sento di poter rassicurare i titolari delle attività e la cittadinanza che lavoreremo affinché non vi siano disagi per la clientela e compromissioni per il buon andamento del lavoro ambulante. Siamo consapevoli dell’importanza dei mercati rionali, che sono parte importante della vita e delle abitudini consolidate nei quartieri e quindi siamo qui per monitorare la situazione e, soprattutto, per cercare tempestivamente le soluzioni più utili nell’ipotesi in cui dovessero insorgere problemi".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736