
di SETTIMIO PAONE
A Gasperina l’amministrazione comunale ha ufficializzato la pubblicazione dell’avviso rivolto alle attività commerciali interessate ad aderire al sistema dei buoni spesa finanziati dal Fondo di Solidarietà Comunale, con risorse aggiuntive derivanti dall’incremento della dotazione FSC 2022.
L’obiettivo è quello di creare un elenco comunale di esercizi autorizzati – in particolare negozi del settore alimentare e farmacie – disponibili ad accettare i buoni che saranno assegnati alle famiglie in condizioni di fragilità economica.
Le attività che intendono partecipare dovranno presentare la propria manifestazione di interesse entro il 5 dicembre 2025. Tutta la documentazione necessaria, inclusi avviso e modello di domanda, è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Gasperina. Per quanto riguarda i beneficiari finali, il Comune ha precisato che i nuclei familiari saranno individuati tramite lo scorrimento della graduatoria INPS, escludendo coloro che abbiano già percepito il contributo previsto dalla misura nazionale “Carta Dedicata a Te 2025”. Si tratta di un intervento che intende rafforzare gli strumenti di sostegno al reddito e offrire un aiuto concreto alle famiglie del territorio in un periodo in cui il costo della vita continua a pesare in modo significativo sui bilanci domestici.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797