Al Teatro sul mare di Soverato alle ore 20,30 con il giornalista Michele Giorgio
18 agosto 2025 11:35Gaza. La questione palestinese e il Medio Oriente di fronte alle strategie israeliane. Se ne parlerà mercoledì 20 Agosto 2025 al Teatro sul mare di Soverato alle ore 20,30 con il giornalista Michele Giorgio.
Corrispondente da molti anni a Gerusalemme per il quotidiano Il Manifesto e direttore della rivista Pagine Esteri, Michele Giorgio è oggi uno dei più lucidi e puntuali testimoni della questione palestinese e degli equilibri in Medio Oriente. Autore di libri che lasciano un segno nelle coscienze, ricchi di elementi documentali e storici e frutto della indomita passione di interprete del suo tempo (Israele mito e realtà; Nel Baratro; Cinquant'anni dopo ed altri) Michele Giorgio con i suoi articoli ed approfondimenti costituisce un punto di rottura nel panorama informativo italiano che per oltre un anno ha negato – salve rare eccezioni – il genocidio e la pulizia etnica in corso in Palestina.
L'iniziativa di mercoledì si pone in continuità con l'impegno del Coordinamento provinciale di Catanzaro a sostegno del popolo palestinese che dal dicembre 2023 si è schierato senza indugi con la popolazione palestinese, a fianco della resistenza contro l'oppressione sionista.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736