PUBBLIREDAZIONALE

Gelati e yogurt, "Il Massimo Del Gusto" è a Soverato grazie al maestro Provenzano di Jacurso

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Gelati e yogurt, "Il Massimo Del Gusto" è a Soverato grazie al maestro Provenzano di Jacurso

  21 aprile 2024 12:24

di ALESSIA DE SANTO

Da Jacurso a Soverato, per offrire "Il Massimo Del Gusto" agli amanti di gelati e yogurt. Ha inaugurato ieri, su Corso Umberto 1, la nuova attività del maestro Massimo Provenzano, destinata a diventare il nuovo punto di riferimento per gli amanti del gelato,  visto il successo raggiunto negli ultimi anni grazie alla qualità dei suoi gelati artigianali.

Banner

Inaugura così un altro store sul tratto pedonale di Soverato, con la Gelateria Yogurteria nata dall'estro e dalla maestria di Massimo Provenzano, che ha incassato una doppia gratificazione, insieme al figlio Daniel, con due recenti riconoscimenti di grande prestigio. La prima è arrivata da una delle guide, anzi, dalla guida enogastronomica per eccellenza, ovvero il Gambero Rosso, che ha collocato Il Massimo del Gelato tra le 16 migliori gelaterie calabresi e anche d’Italia. L’altra ed è forse il fregio più importante per la sua unicità, è stata sancita dalla locale amministrazione comunale che, dopo un lungo iter valutativo, con tanto di approvazione di tutta la documentazione presentata al di fuori dei confini regionali, ha riconosciuto il marchio DE.CO. agli imprenditori jacursesi.

Banner

LA STORIA

Banner

Massimo fin da bambino viene travolto ed immerso nell'arte della gelateria  grazie alla mamma, impegnata da sempre nella creazione di gelato all'epoca con due gusti, come ricorda Massimo. Da grande Massimo eredita la passione e prende in gestione l'attività di famiglia, rendendola unica ad oggi.  La Gelateria Yogurteria "Il Massimo Del Gusto" è il risultato di una lunga e appassionata storia di famiglia e  Massimo propone il suo prodotto interamente biologico, tratto dalla vastità della ricchezza della nostra terra, che regala al suo gelato le caratteristiche che lo rendono inimitabile. L'affluenza dell'evento supera con piacere le aspettative ospitando una clientela estasiata da ogni cono offerto con professionalità e riguardo da parte del personale scelto con cura.

L'INAUGURAZIONE A SOVERATO

Una passione familiare, quella per il gelato, e un progetto che ha il sapore buono delle cose genuine, delle materie prime fresche e ricercate e profuma di tradizioni ed entusiasmo, con una spolverata di energia e voglia di mettersi in gioco. "L'idea di aprire anche a Soverato è nata per caso, continuavano a ripetermelo in continuazione, e alla fine quando ho trovato il posto adeguato mi sono deciso". Fin dal 1999 Massimo ci delizia con i suoi molteplici gusti, ma a luglio 2023 raggiunge l'apice approdando su "Linea Verde" di Rai1 grazie al gusto unico ideato insieme ai figli. "Il Massimo del Gelato" è il nome del gusto che ha rapito tutti, composto da: pistacchio, mandorla e bergamotto, ed è proprio Massimo, infatti, a consigliare a tutti di venire ad assaggiarlo, insieme ad altri tanti gusti come la liquirizia, o caramello salato e molti altri ancora.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner