Genitori del Comprensivo di Sant’Eufemia: "No alle strumentalizzazioni, sì all'autonomia"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Genitori del Comprensivo di Sant’Eufemia: "No alle strumentalizzazioni, sì all'autonomia"

  20 ottobre 2023 14:56

Il Comitato genitori IC Sant’Eufemia, "nel ribadire che, è un gruppo spontaneo di genitori nato in seguito alle decisioni di dimensionamento scolastico che ha visto coinvolti gli studenti dell’istituto, ci tiene a sottolineare che nulla ha a che vedere con "i genitori degli alunni", come apparso su qualche nota stampa. Il comitato ha manifestato e continuerà a manifestare contro la perdita dell'autonomia decisa in consiglio provinciale e comunica che nei prossimi giorni saranno intraprese delle iniziative in modo da far comprendere a tutta la cittadinanza lametina la posizione del sindaco Mascaro, perché non è per nulla chiara la sua scelta". 

"Infine chiarisce che tutte le iniziative fino ad ora portate avanti, - prosegue la nota del comitato - sono state approvate da cittadini liberi e la politica di partito è stata tenuta lontana. A tal ragione il comitato invita la politica tutta a non speculare, anche a mezzo testate giornalistiche, e quindi utilizzare come scudo, noi genitori che stiamo rivendicando solo e soltanto l'autonomia dell'Istituto Comprensivo Sant’Eufemia". 

Banner

"Per questo motivo il comitato prende le distanze da chiunque insinua il coinvolgimento dello stesso in un processo politico al quale non ha partecipato", conclude la nota del Comitato genitori IC Sant’Eufemia.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner