“Geometriko", il catanzarese Francesco Gentile è campione nazionale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Geometriko", il catanzarese Francesco Gentile è campione nazionale

  09 maggio 2024 16:05

Nel Salone dei Marmi di Salerno, il 4 maggio 2024, si è tenuta la IX finale nazionale del prestigioso progetto “Geometriko”, un evento atteso da anni dagli studenti del Liceo Scientifico Siciliani di Catanzaro.

Nell’epica finalissima nazionale, Francesco Gentile, studente della classe 3G, ha primeggiato competendo con altri 5 talentuosi ragazzi e ragazze provenienti da diverse regioni d’Italia. La gestione impeccabile della gara è stata affidata al professor Leonardo Tortorelli, responsabile del PRISTEM, con il supporto di due arbitri certificati. Tra di essi, un particolare protagonista è stato Leonardo Mazza, studente della 3G del Siciliani, scelto tra una selezione di venti allievi provenienti da varie parti del Paese.

Banner

  Oltre a Gentile, hanno partecipato alla competizione Gabriele Tauro, Cristina Cardinale ed Elena Maria Figliuzzi. Da sottolineare anche la presenza degli arbitri del PCTO, che hanno contribuito al successo dell’evento.

Banner

Questo trionfo rappresenta un importante traguardo per la Calabria, segnando la prima medaglia nella storia di “Geometriko”, progetto gestito con maestria dalla professoressa Annapaola Nicotra. Il Dirigente Scolastico del Liceo Siciliani, Filomena Rita Folino, ha espresso fiero compiacimento per il successo ottenuto a livello nazionale, evidenziando la validità del percorso didattico offerto dall’istituto catanzarese.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner