
Il Si Cobas Calabria già in passato aveva chiesto che il materiale gestito dal magazzino ospedaliero venga gestito online, ovvero fare la richiesta tramite computer da parte dei coordinatori dei reparti e inviarla al magazzino per la preparazione del materiale da consegnare poi nei reparti.
È assurdo che ancora oggi nel 2024 si faccia ordine cartaceo che viene mandato a mano con gli OSS (foto in allegato).
Nel plesso Pugliese la carenza di operatori socio-sanitari è tangibile e questo servizio da medioevo non facilità il loro compito.
Ribadiamo la necessità di assunzione dei 30 operatori socio-sanitari dalla graduatoria di AO COSENZA a tempo indeterminato e reparti come Geriatria uomini e donne, ortopedia uomini e donne con la Soc di Chirurgia vascolare annessa, Cardiologia degenza Cardiologia Utic, Medicina uomini, Medicina d’urgenza, Nefrologia, ostetricia e ginecologia, ci auspichiamo come già denunciato in azienda che i reparti citati si possa consentire agli operatori per fare il turno di notte.
E con la graduatoria a tempo determinato in possesso di Aou Renato Dulbecco si può e si deve sostituire il personale assente in modo provvisorio e chiediamo da tempo che venga utilizzata questa fonte di risorse umane per tutti i plessi aziendali.
Ricordiamo a Neurochirurgia dove mancano 3 operatori e in pronto soccorso con l’obi potenziato che necessita di nuove unità OSS.
Chiediamo all’amministrazione di sistemare il servizio magazzino come richiesto e che si assumano al più presto gli operatori socio-sanitari per sistemare i reparti e consentire un lavoro migliore.
“A testa alta e senza paura perché la paura non ci appartiene”
Cordiali saluti Roberto Laudini regionale Si Cobas Calabria.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797