di DOMENICO ROTELLA
È tutto pronto per la settima edizione del Ghemelon Art - Istantanee di mezz'estate 2021, festival artistico che si svolge ogni estate a Gimigliano.
Oggi 8 agosto, infatti, verrà inaugurata la mostra fotografia "Contrasti", curata in collaborazione con l'associazione fotografica Ladri di Luce mentre domani pomeriggio, 9 agosto, giornata dedicata ai più piccini con il Teatro delle Grandi Favole con uno spettacolo dei burattini.
Giorno 10 agosto si esibirà presso piazza Aldo Moro, nell'area Ghemelon, Peppe Voltarelli, ex cantante del Parto delle Nuvole Pesanti. Il giorno seguente sarà la volta della presentazione del nuovo libro di Daniele Rosselli "I libri perduti - Le indagini di Michele", sequel del romanzo "Perseguitato - Le indagini di Michele", mentre giovedì sera salirà sul palco del Ghemelon Art Luca Vullo con lo spettacolo "In tour con Mamma". In questi tre giorni sarà presente lo stand gastronomico.
Giorno 13 agosto Eugenio Critelli presenterà il suo ultimo libro "Terra di Calabria - Da Nosside di Locri alle Fimmine ribelli", martedì 17 agosto l'associazione Ladri di Luce terrà un corso fotografico di base, mentre Domenica 22 agosto vedrà la chiusura del festival con la giornata ecologica la mattina e la proiezione del film "Perfetti sconosciuti" la sera.
La Kermesse quest'anno vedrà la partnership con la Regione Calabria e, come ogni anno, con lo stesso comune di Gimigliano. Il tutto, ovviamente, avverrà nel pieno rispetto delle normative anticontagio contro il Covid-19.
Il programma completo è disponibile su tutti i social di Ghemelon Art nonché sul sito ufficiale della Pro loco di Gimigliano.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736