di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
“Sogno di fare gol nel derby sotto la Curva perchè non l'ho mai fatto: sarebbe l'apoteosi”.
Ad affermarlo è Andrea Ghion regista del Catanzaro ceduto in prestito secco dal Sassuolo per la secondo stagione consecutiva.
“Stiamo attraversando un momento di flessione che ci può stare in un campionato di serie B molto livellato e competitivo. Paghiamo ogni errore che facciamo, ma in settimana sappiamo dove lavorare. Non dobbiamo snaturarci e stare tranquilli. Prepariamo il derby per vincerlo e superare questo momento delicato.”.
Poi dice: “Si, è vero, arriviamo lì davanti e non ci muoviamo in modo fluido come prima, ma dobbiamo stare sereni perchè ogni gara è diversa. Prima o poi riusciremo a risolvere questi dettagli. Quello di quest’anno è un campionato più fisico e le squadre ti vengono a prendere uomo contro uomo perché hanno capito come affrontarci”.
Il centrocampista mantovano autore del primo gol in Serie B realizzato a Venezia ammette: “Il gol mi mancava, lo cercavo da tempo, È stato liberatorio e anche una bellissima emozione per la caratura della rete, ma nel dopogara c’era delusione nello spogliatoio per la sconfitta. Spero che il mister sia rimasto contendo ugualmente per la mia marcatura”.
Il playmaker sostiene di trovarsi bene con tutti e tre i centrocampisti. “Magari Luca a più gamba e copre molto bene il terreno di gioco, ma non c’è differenza”.
Ripensando a Perugia “mi sento molto migliorato, forse ero un po’ acerbo. Qui sento grande fiducia di società e tifosi e mi sento a mio agio”.
Tornando alle ultime tre gare spiega: “Ci manca ancora quella malizia di capire i momenti del match. Vedi il gol preso nel recupero col Modena e quello contro il Venezia. In questa categoria i dettagli fanno la differenza e chi sbaglia di meno porta a casa il risultato.
Ghion chiude sul derby col Cosenza: “E’ la partita più importante del campionato e si affronta con applicazione e lavorando sui dettagli, la spinta del nostro pubblico ci darà una grande mano”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736