di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Grande riflessione per Vivarini dopo la gara di Ascoli che ha messo in mostra un Catanzaro sotto tono incapace di venir fuori dalla gabbia costruita dai padroni di casa.
Agonismo e cattiveria da parte dei bianconeri caricati a dovere da un tecnico di grande esperienza come Castori che ha studiato questa sfida nei minimi dettagli.
Il Catanzaro non è riuscito ad esprimere sé stesso soffocato sul nascere da una strategia bianconera improntata sulla fisicità e sui contrasti a tutto campo che disorientano i giallorossi.
Il tecnico Vivarini che in precedenza aveva già capito come che tipo di partita sarebbe stata, nel dopogara è stato molto chiaro e ha parlato di una brutta partita, ma anche dell’incapacità dei suoi di saper trovare alternative al solito modo di giocare contro un avversario con il sangue agli occhi.
In questi due giorni il tecnico di Ari avrà analizzato attentamente la sfida provando a capire il perché di una sconfitta meritata che tuttavia deve lasciare qualcosa di concreto ma che quanto meno non altera la posizione in classifica.
Intanto, proseguono gli allenamenti al PoliGiovino, in vista della penultima gara del girone d’andata col Brescia che coincide con la consueta festa di compleanno di Massimo Capraro, in programma sempre l’ultima gara casalinga del girone d’andata.
Per l’occasione sarà prevista una coreografia allestita nella vecchia Curva Ovest e probabilmente sarà celebrato e rinvigorito il gemellaggio in campo tra le due tifoserie.
Prevendita a gonfie vele per una sfida dal sapore antico tra due tifoserie caldissime e due realtà ultras di primo piano nel panorama nazionale.
Sempre lavoro differenziato per il capitano Pietro Iemmello vittima di un risentimento al ginocchio e per Alfredo Donnarumma che oggi ha dato qualche segnale di miglioramento dopo l'infortunio al polpaccio.
Tuttavia, sarà difficile vederli in campo nella prossima gara del Ceravolo.
Sempre in pole position Biasci e Ambrosino che ad Ascoli hanno toccato davvero pochi palloni
La coppia d’attacco inedita dovrà misurarsi nuovamente con una squadra di categoria e tradizione che arriverà al Ceravolo per fare punti e che al momento è a 5 lunghezze dal blocco play-off.
GIUDICE SPORTIVO
AMMONIZIONE per comportamento scorretto neo confronti di un avversario per Stefano Scognamilo (VI sanzione), Niccolò Brighenti (IV sanzione), Tommaso Biasci (Terza sanzione) e Andrea Oliveri (II sanzione); per comportamento non regolare in campo per Jari Vandeputte (III sanzione).
PROSSIMO TURNO
SERIE BKT / DICIOTTESIMA GIORNATA
CATANZARO vs BRESCIA in programma sabato 23 dicembre alle ore 15.00 allo Stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736