Giallorossi a testa bassa in vista dell'anticipo serale di Pisa

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Giallorossi a testa bassa in vista dell'anticipo serale di Pisa

Il Catanzaro non ha mai vinto all'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani

  23 aprile 2024 20:56

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Partitella in famiglia al PoliGiovino per i giallorossi, reduci da un buon pareggio casalingo con la Cremonese, e protesi verso l'anticipo serale di venerdì prossimo all'Arena Garibaldi di Pisa contro i nerazzurri di Aquilani.

Banner

Assenti Ghion, per grave infortunio, Vandeputte, in liberà per il primo giorno da papà, D'Andrea, anche lui in procinto di operarsi e Borrelli (terzo portiere).

Banner

Breve riscaldamento e poi partitella a tutto campo per testare lo stato di forma dei ragazzi che venerdì sera troveranno una squadra affamata di punti e determinata a conquistare un posto nella griglia play-off.

Banner

Il tecnico Vivarini avrà studiato l'ultima gara di campionato e farà tesoro anche di questo pareggio identico alla gara d'andata per mettere in campo una squadra ancora più consapevole e matura attenta a difendere la quinta posizione in classifica.

La gara del Ceravolo ha messo in evidenza pregi e lacune di una squadra forte ma che sabato scorso non è stata spietata come al solito. 

Certo, di fronte l'avversario era validissimo e ha costretto gli uomini di casa a lavorare tanto anche in fase di non possesso nel tentativo di chiudere gli spazi e bloccare le manovre avvolgenti dei lombardi.

Lavoro ben riuscito con grande applicazione contro una formazione solida e con una precisa idea di gioco messa a punto dal tecnico Stroppa che può fare affidamento anche su ottime individualità.

La gara di venerdì invece presenta insidie diverse contro una squadra allenata bene dal un tecnico bravo che ha manifestato grande interesse per la filosofia di gioco del tecnico di Ari.

Allo stadio Anconetani saranno circa un migliaio i tifosi del Catanzaro (al momento sono stati acquistati 550 biglietti nelle ricevitorie) che assisteranno al match proprio il giorno successivo alla festa della Liberazione che invita gli italiani al viaggio grazie a lungo ponte settimanale.

Rapporti non certo idilliaci tra le due tifoserie soprattutto per il fortissimo gemellaggio che lega la tifoseria giallorossa a quella Viola rivale storica di Pisa in passato molto vicina al tifo cosentino.

Tutto questo lo sa il ministero degli Interni che ha predisposto le misure necessarie finalizzate ad evitare tensioni e possibili tafferugli.

Tornando al campo va detto che il Catanzaro non ha mai vinto a Pisa e chissà che anche questo tabù sarà sfatato proprio venerdì sera. 

Al "Romeo Anconetani" il Catanzaro ha totalizzato 5 pareggi e sei sconfitte con 6 reti fatte e 20 subite.

GIUDICE SPORTIVO

Ammenda di 1.000 euro all'Us CATANZARO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato due bottigliette di plastica nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

Ammonizione con diffida per Jacopo Petriccione (IV sanzione) per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

PROSSIMO TURNO

SERIE BKT / TRENTACINQUESIMA GIORNATA

PISA vs CATANZARO in programma venerdì 26 aprile alle ore 20.30 allo Stadio “Arena Garibaldi- Romeo Anconetani" di Pisa

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner