
Già staccati circa 650 biglietti del settore ospiti per la complicata sfida del Braglia in programma il giorno dell'Immacolata
04 dicembre 2025 16:54di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Sarà una gara molto difficile quella in programma lunedì prossimo allo stadio Braglia di Modena contro i canarini allenati da mister Sottil.
I giallorossi sostengono la solita sessione settimanale di allenamenti sul terreno di gioco di San Floro e sanno bene che che faranno visita ad una formazione solida e di qualità.
Il Modena è terzo in classifica con 26 punti, in condominio con il Cesena, che lo ha battuto proprio venerdì scorso al Manuzzi per 1 a 0 grazie al gol di Blesa.
I canarini non vincono al Braglia dallo scorso 2 novembre, giornata in cui ne rifilarono 3 alla Juve Stabia, e quindi faranno di tutto per tornare alla vittoria trascinati dal suo bomber Ettore Gliozzi. Il Catanzaro, invece non vince fuori dalla mura amiche dal 29 ottobre quando espugnò lo stadio di Mantova.
Gli emiliani inoltre vantano la miglior difesa del torneo insieme al Monza primo in classifica con soli 9 gol subiti in 14 giornate.
Iemmello e compagni, ottavi in classifica con 19 punti, dunque dovranno fare una grande gara per riuscire a perforare il muro gialloblu e svolgere una prova di grande attenzione per non lasciare spazio al vicecapocannoniere del torneo.
Mister Aquilani, salvo sorprese, quasi certamente confermerà l'assetto tattico della gara con la Virtsu Entella, ma dovrà fare a meno dello squalificato Brighenti. In tal caso, dovrà adattare Bettella al suo posto nel ruolo di braccetto sinistro o inventarsi qualcos'altro.
Sulla corsia esterna sinistra ballottaggio tra D'Alessandro e Di Chiara per una maglia da titolare. Il primo con caratteristiche più offensive, il secondo con mansioni più difensive.
Tra i disponibili anche Di Francesco e Verrengia che tuttavia partiranno dalla panchina per la lunga assenza dai campi da gioco.
Assente ancora Patrick Nuamah vittima di un infortunio che lo tiene lontano dal calcio giocato. Sulla via del lento recupero anche Marco Pompetti che lavora con grande motivazione, in vista di un suo attesissimo ritorno in gruppo.
Intanto, l'attaccante Filippo Pittarello proprio ieri si è laureato in Economia aziendale con una tesi in diritto bancario dal titolo: investimenti sposorizzazioni nel calcio: aspetti bancari e regolamentari". Grande festa negli spogliatoi!
TIFO grande risposta del pubblico giallorosso in vista della gara dell'Immacolata al Braglia di Modena: già staccati 650 tagliandi e chissà quanti ancora ne sarano venduti per una sfida di grande interesse tra due club con tradizione e ambizione.
GIUDICE SPORTIVO
AMMENDA di € 1.500 all'Us Catanzaro per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco due bottigliette di plastica; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA per Nicolò Brighenti (V sanzione) per comportamento non regolamentare in campo e per Luigi Falcone per avere, al 24° del primo tempo, uscendo dall'area tecnica, contestato con veemenza una decisione arbitrale.
AMMONIZIONE con diffida per per Luis Matias Antonini (IV sanzione) per comporanento non regolare in campo, Pietro iemmello (III sanzione) per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e Jacopo Petriccione (II sanzione) proteste nei confronti di un ufficiale di gara.
PROSSIMO TURNO
SERIE BKT / 15ª GIORNATA
MODENA vs CATANZARO in programma lunedì 8 dicembre alle ore 12.30 allo Stadio "Alberto Braglia" di Modena
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797