di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Il Catanzaro ritorna in campo dopo la batosta rimediata domenica pomeriggio al Ceravolo ad opera di un Parma forte e cinico.
Lo fa con la solita grande determinazione sotto la guida del tecnico Vivarini e del suo staff, in un pomeriggio caldo e soleggiato dove i giallorossi svolgono la prima seduta di lavoro settimanale in vista della gara esterna col Bari, in programma domenica prossima alle ore 16.15 allo stadio San Nicola.
Seduta odierna dedicata come da consuetudine ad una prima parte atletica e poi al pallone in una partitela a ritmi alti su campo ridotto.
Assenti Iemmello e Scognamillo per leggeri sintomi influenzali, il terzo portiere Borrelli e Bombagi. In gruppo, Nana Welbeck e l’aggregato in prima squadra, Cristiano Belpanno.
Catanzaro che deve ritrovare la retta via dopo lo scivolone interno col Parma che mette in luce più difetti che pregi contro una formazione di livello alto che fa la partita perfetta.
Il Catanzaro entra in campo spregiudicato, sicuro di sé, aggressivo e prova a mettere sotto fin da subito gli avversari.
Biasci va vicinissimo al gol e poi anche Iemmello ma la palla non entra. Gli ospiti aspettano e sfruttano il campo aperto e sulle ripartenze sono micidiali.
Il Catanzaro cerca l’affondo decisivo con la sua solita rete di passaggi e il Parma è lì, pronto come un rapace, a rubare palla e ripartire.
Il Catanzaro gioca, il Parma segna. Va proprio così il big match del Ceravolo tra due belle squadre costruite e programmate per obiettivi diversi.
I padroni di casa vacillano in difesa senza un efficace filtro a centrocampo e subiscono le infilate di Man e compagni che sembrano frecce.
Al primo tempo si chiudono i giochi. Il Catanzaro non molla neppure nella ripresa fa 5 cambi ma subisce ancora le reti degli avversari.
Alla fine sarà una batosta incredibile ma lo stadio intero trascinato dalla “Curva Massimo Capraro” acclama ugualmente giallorossi in una stupenda manifestazione d’affetto totale verso la squadra che fa davvero accapponare la pelle.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736