Giallorossi in doppia seduta in vista della gara col Südtirol. Il Giudice sportivo sanziona la società

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Giallorossi in doppia seduta in vista della gara col Südtirol. Il Giudice sportivo sanziona la società

  13 febbraio 2024 18:38

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Doppia seduta di lavoro per Iemmello e compagni, in vista del secondo match casalingo consecutivo con il Südtirol che giunge dopo la grande vittoria in rimonta con l'Ascoli.

Banner

I ragazzi di Vivarini hanno svolto l’allenamento sul terreno di gioco del PoliGiovino pensando ad un avversario complesso che vuole rifarsi della sconfitta interna subita lo scorso 7 ottobre grazie al gol di Pietro Iemmello.

Fu una giornata in cui il Catanzaro fece una prova cinica e intelligente sostenuto da una fragorosa onda giallorossa presente al Druso di Bolzano.

Banner

Fu anche la giornata che vide protagonista una fumantina tifosa locale che evidentemente non mandò giù la sconfitta e fece di tutto per alimentare tensioni allo stadio per poi millantare di aver subito un’aggressione da parte di alcuni sostenitori giallorossi.

Il tempo dimostrò il contrario e la giustizia fece il suo corso.

Da allora il Catanzaro ne ha fatta di strada e ha dimostrato di saperci fare anche in Serie B tra grandi prestazioni, comprensibili scivoloni e trasferte oceaniche.

38 punti in classifica sono un gran bel bottino per una matricola quasi sufficiente per potersi dire prossimi alla salvezza a 14 giornate dalla fine del campionato.

Sabato prossimo dunque il Südtirol del tecnico Valente, subentrato lo scorso 4 dicembre a Pierpaolo Bisoli, verrà sui Tre Colli per fare punti e tenersi lontano dalla zona play-out ma affronterà un grande Catanzaro che vuole vincere ancora di fronte al suo pubblico.

I Bolzanini arriveranno al Ceravolo senza Masiello e Giorgini appiedati dal Giudice sportivo che ha ritenuto opportuno dover sanzionare l’Us Catanzaro 1929 “per aver ritardato di circa due minuti l’inizio del primo tempo”.

GIUDICE SPORTIVO

Ammenda di 1.500 euro all'Us Catanzaro 1929 a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa due minuti l'inizio del primo tempo.

Ammonizione con diffida per comportamento scorretto nei confronti di un avversario per Stefano Scognamillo (nona sanzione), Mario Situm e Dimitrios Sounas (quarta sanzione); Marco Pompetti (seconda sanzione); Pietro Iemmello (seconda sanzione) per comportamento non regolare in campo.

PROSSIMO TURNO

SERIE BKT / VENTIQUATTRESIMA GIORNATA 

CATANZARO vs SUDTIROL in programma sabato 17 febbraio alle ore 16.15 allo Stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner