Gianpiero Taverniti: "The Guardian 'dimentica' le spiagge calabresi"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Gianpiero Taverniti: "The Guardian 'dimentica' le spiagge calabresi"

  03 maggio 2022 09:13

di GIANPIERO TAVERNITI

Nell'ultimo focus dell'importante rivista britannica The Guardian, è stata stilata una lista delle 40 spiagge più belle d'Europa. In Italia, ne sono state scelte 5, dalle Marche con  S.Michele in Siriolo nel Conero, a Sperlonga nel Lazio, per poi scendere verso sud in Puglia a Punta Suina Gallipoli e nelle isole ,con  Calamosche di Verdicari in Sicilia e Sá Colonia Chia in Sardegna. Lodevole l'iniziativa della rivista, ma una  domanda sorge spontanea,  possibile che  nei circa 800 km di costa della Calabria, non ve ne fosse stata neanche una da inserire in questa importante Top Forty?

Lunge da noi, essere campanilisti o voler criticare esperti paesaggisti, ma voler suggerire o consigliare a visitare le nostre 5 province,per visionare dei veri e propri paradisi naturali sarebbe stato più produttivo al solo fine di migliorare il livello della classifica, già per se alto. La speranza è soltanto una ,quella di non aver avuto osservatori ciechi prevenuti nei confronti della Calabria.

Banner

Banner

Nel finale nel massimo far play e nel più cordiale dei consigli o della più innocua delle raccomandazioni ,un consiglio lo vorremmo inviare, quello di visionare il video che racchiude la minima parte della bellezza delle spiagge di Calabria.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner