“Gigi Dattilo Playground” in Piazza Brindisi, Battaglia e Belcaro: “La magia del basket di strada”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Gigi Dattilo Playground” in Piazza Brindisi, Battaglia e Belcaro: “La magia del basket di strada”

  11 agosto 2025 12:21

Il basket di strada ha infiammato anche quest’anno Catanzaro grazie al Gigi Dattilo Playground, il torneo 3x3 giunto alla tredicesima edizione che si è svolto nell’arco del fine settimana in Piazza Brindisi nel quartiere marinaro. L’amministrazione comunale è stata nuovamente a fianco dell’evento che ha regalato tre giornate di sport e aggregazione, onorando la memoria del compianto consigliere comunale.

“Un appuntamento che si è rinnovato portando, ancora una volta, tanto entusiasmo nel cuore dell’estate a Lido, grazie alla magia dello sport che unisce tutte le generazioni”, commentano gli assessori allo Sport, Antonio Battaglia, e alle Politiche sociali, Nunzio Belcaro.
 
“Risultato che è merito della passione e dell’impegno dei due organizzatori e istruttori Nunzio Sabbatino e Pasquale Battaglia, che anno dopo anno sono riusciti a far crescere sempre di più il torneo raggiungendo anche una dimensione nazionale. Il Gigi Dattilo Playground rientrava infatti, in questa edizione, nel circuito dei tornei riconosciuti per le finali nazionali LB3 (3x3 Basketball League) a Roseto degli Abruzzi. Dalla sana e leale competizione sportiva è emerso lo spirito positivo di una manifestazione che, attraverso lo sport e la socialità, si propone di distinguersi anche come strumento di crescita. In questo senso, Piazza Brindisi e il suo campetto continuano a rappresentare un vero luogo dell’anima dove si abbracciano atleti e appassionati di ogni età a cui l’amministrazione comunale ha voluto tendere la mano, stando al fianco degli organizzatori e condividendo il senso autentico di comunità”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner