Per la prima volta anche Gimigliano ha accolto la "Luce della Pace di Betlemme", nell'ambito dell'iniziativa promossa a livello internazionale dai gruppi Agesci. L'evento si è calato nel contesto del ricco programma pastorale che sta caratterizzando il tempo di Avvento e di preparazione al Natale di Gesù nelle comunità parrocchiali guidate dai Servi dei Poveri in collaborazione con i diaconi Mario e Andrea, ma soprattutto con tutti i gruppi di operatori e del mondo del volontariato.
La Luce della Pace, arrivata alla stazione di Lamezia Terme, è stata accolta nella splendida cornice della Chiesa Madre del SS. Salvatore, dove a essere protagonisti sono state le decine di bambini che stanno frequentando i percorsi catechistici parrocchiali.
Dalla lampada sono state attinte decine di fiammelle che stanno accendendo di luce e di speranza le case dei gimiglianesi. La Luce della Pace è stata poi accolta dalla comunità parrocchiale di Santa Maria Assunta e dai devoti della Madonna convenuti a Porto.
Il gruppo Caritas accompagnato da catechisti e bambini, nel rispetto della normativa anti contagio, porterà un lume agli anziani e agli ammalati del territorio nel periodo delle festività natalizie.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736